La divisione Organismo di Ispezione (OdI) di tipo C della Società Antonini di Alessi Silvano & C. S.a.s. offre servizi di verificazione periodica di strumenti metrici rivolti a tutti i soggetti presenti sul mercato italiano, senza alcun preconcetto discriminatorio, in piena trasparenza, affidabilità ed imparzialità, in accordo a quanto previsto dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e dal Decreto n. 93 del 21 aprile 2017.
A tal fine la Direzione ha strutturato la propria organizzazione in modo tale da eliminare possibili conflitti tra le attività proprie dell’organizzazione e le attività dell’OdI, garantendo un’adeguata separazione di responsabilità e di rendicontazione tra le attività ispettive e le altre attività eseguite dalla Società.
I documenti del Sistema di Gestione, ivi compreso il manuale, le procedure, le istruzioni, le registrazioni, nonché i regolamenti adottati, sono strutturati con la finalità di consentire a chiunque ne faccia richiesta, di ricevere un’offerta economica compatibile con i servizi offerti dall’OdI. L’accettazione dell’offerta economica e del Regolamento dell’OdI sono prerequisiti per lo svolgimento dell’attività di Verificazione Periodica.